Messa in dima

La messa in dima si effettua quando su un veicolo, a seguito della deformazione dei lamierati strutturali, risultano alterate le quote dimensionali della scocca e, per questo motivo, occorre intervenire con la sostituzione degli stessi.

La raddrizzatura è uno dei processi più importanti nella realizzazione esaustiva del prodotto finale. In questa fase sono di primaria importanza l’allineamento della scocca/telaio, la ribattitura o sostituzione dei lamierati e la verifica strutturale dell’autovettura.

Una volta ordinati i ricambi occorrenti, la vettura, se necessario, sarà disposta sui banchi di riscontro DIMA di ultima generazione, in cui si procederà alla sostituzione delle parti non riparabili. Una volta ancorata la struttura, si procede alla riparazione, adottando metodi e sistemi di ribattitura dei lamierati danneggiati secondo gli schemi e misure al millimetro imposte dalle case costruttrici stesse. Disponiamo sia di ponti sollevatori per lavori veloci, sia di banchi di precisione per la raddrizzatura dei telai e verifiche strutturali.

Così facendo l’autovettura ritorna allo stato originale, garantendo gli standard di sicurezza previsti in origine.

Inoltre la messa in dima va considerata anche nei casi di impossibilità di ancoraggio della scocca con morsettiere (urti laterali che abbiano interessato lamierati strutturali).

Contatta Carrozzeria Europa snc

Compila il form con i tuoi dati. Ti risponderemo il prima possibile.
I campi con * sono obbligatori.
Image
Via S. Giovanni, 51
28047 Oleggio (Novara)
eurocarr86@gmail.com
da Lunedì a Venerdì
8.30 - 12.00 / 14.00 - 18.30
Sabato
8.30 - 12.00
CONVEZIONI ASSICURATIVE
I NOSTRI PARTNER